Caldaie2019-08-05T15:22:25+00:00

CALDAIE

CALDAIE A GAS

Le caldaie a gas è l’opzione più comune per riscaldare ambienti. Si tratta di un sistema molto diffuso e che presenta diverse possibilità in relazione alle necessità e alla grandezza e disposizione dei locali interessati. La soluzione migliore dipende sempre dalle esigenze energetiche e per questo siamo sempre disponibili a fornire una consulenza in merito per potervi accompagnare nella scelta più adatta alle vostre richieste.

CALDAIE A CIPPATO

La caldaia a cippato sfrutta come combustibile legno che altrimenti sarebbe difficilmente utilizzabile, come ad esempio, il materiale risultante dai lavori forestali, le schegge di legno dei danni causati dalle intemperie ed i resti di falegnameria di ditte locali che lavorano il legno. Viene spezzettato in efficienti trituratori e dimensionato in base alla normativa.

La natura del materiale combustibile permette di avere una resa economica e scaldare anche spazi ampi a costi ridotti.

CALDAIE A PELLET

Le caldaie a pellet, tramite la combustione del pellet, producono acqua calda per alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa.

La scelta della caldaia può essere fatta tra una ampia gamma di prodotti che si differenziano per potenza e caratteristiche, allo scopo di poter ottemperare al meglio alle esigenze dello spazio da riscaldare.

Così come per la caldaia, anche per il serbatoio di immagazzinaggio del pellet ci sono differenti opzioni, sempre da considerare in relazione allo spazio a disposizione, garantendo una soluzione ottimale per gli edifici a basso consumo energetico.

Le caldaie a pellet possono essere collegate anche ad impianti di riscaldamento esistenti così come lavorare in affiancamento a pannelli solari.

Anche in questo caso la soluzione migliore dipende dalle esigenze energetiche e per questo siamo sempre disponibili a fornire una consulenza in merito.

CALDAIE A LEGNA

La legna è la soluzione alternativa che permette di avere ottime prestazioni e che può sopperire al fabbisogno energetico di strutture di diverse dimensioni. La legna deve essere ben asciutta, conservata correttamente e avere un contenuto di umidità quanto più basso possibile per avere un rendimento ottimale. Se si aggiunge un bollitore abbinato alla caldaia assicura una produzione continua di acqua calda.

Per avere maggiori informazioni e chiedere un preventivo non esitate a contattarci

CONTATTI